Test della verità

 

Intossicati dal nostro stile di vita

La vita moderna ci intossica.Non è solo una quesitone di cibo o di inquinamento. Lo stress, la tecnologia i rapporti interpersonali, avvelenano il nostro quotidiano. Siamo in continuo adattamento per tenere il ritmo di una vita troppo veloce, troppo in costante cambiamento. Questo influenza le nostre abitudini i nostri modi di vivere, di mangiare e di muoverci. Apparentemente senza destabilizzarci più di tanto. Ma ne siamo così sicuri? Ci siamo mai chiesti cosa succede veramente quando viviamo in questo modo?

Generiamo sostanze tossiche di scarto che si accumulano e rendono più difficoltose le vie metaboliche, i processi energetici, contribuendo quindi a ridurre la nostra energia vitale e la nostra sensazione di benessere. In una parola abbassano il metabolismo. Si inizia così ad accumulare peso e a perdere forza. Lo stress psicologico si accompagna a quello biochimico e questo genera infiammazione che a sua volta condiziona il sistema immunitario rendendoci più vulnerabili ad infezione e malattie endocrine e autoimmuni. Vi ritrovate??

Tutto questo necessita di essere trattato rivedendo lo stile di vita e in particolare modo l’alimentazione. Si perché questa contribuisce, quando è virtuosa a disintossicarci, a donare energia e farci vivere meglio e di più.

In ogni cultura, l’uomo ricorreva a fasi di digiuno di detossificazione in cui mangiava poco, cibi naturali e non trattati, dalla quaresima al ramadam si evince che la purificazione del corpo e dello spirito passa proprio dalla restrizione di cibo, dal controllo di ciò che si mangia.

Se ancora però non siete sicuri di avere bisogno di un periodo detox ecco come possiamo capire se siamo intossicati? Con il nostro test: 

 

Il test della verità 

Come abbiamo imparato, non esistono rimedi universali perché ognuno di noi reagisce in modo differente agli stimoli esterni, al cibo, all’attività fisica, ai bioritmi e perfino al tempo atmosferico. 

C’è però un territorio che ci accomuna tutti e che ci consente di ottenere risposte più concrete per cominciare la prima vera fase della SuperSalute. 

Vi proponiamo quindi un semplice test che vi rivelerà quante tossine avete accumulato e, di conseguenza, come dovrà essere l’approccio per la disintossicazione. 

Rispondete con sincerità e attribuite un punto a ogni risposta affermativa.

 

  1. Siete fumatori, avete fumato in passato o siete fumatori passivi? 
  2. Soffrite di gonfiore addominale e cattiva digestione? 
  3. Sentite spesso il bisogno di mangiare dolci? 
  4. Avete grasso addominale in eccesso (la classicapancetta) o cellulite?
  5. Siete colpiti da raffreddore o influenza più di due volte all’anno? 
  6. Russate, avete apnee o dormite meno di 6 ore per notte? 
  7. Mangiate carne rossa più di una volta al mese? 
  8. Bevete meno di un litro e mezzo di acqua al giorno? 
  9. Avete l’alito cattivo o la patina sulla lingua? 
  10. Soffrite di disturbi gastrici o avete problemi intestinali (stipsi, diarrea, colite)? 
  11. Mangiate abitualmente salato? 
  12. Vi sentite ansiosi, stressati, depressi? 
  13. Consumate cibi confezionati o raffinati, frequentate i fast food anche più volte alla settimana? 
  14. Vivete o lavorate in un ambiente inquinato? 
  15. Vi sentite gli occhi gonfi? 
  16. Fate uso assiduo di farmaci? 

 

 

Risultati

1. Se avete realizzato più di 10 punti siete probabilmente carichi di tossine e le fasi detox saranno indispensabili per migliorare subito la vostra salute.

BIODETOX TEA KIT ( 4 settimane ) ogni 3 mesi + BIODETOX JUICE KIT ( 3 giorni ) da ripetere ogni mese per 6 mesi

 

2. Se avete realizzato da 4 a 10 punti la fase detox vi sarà di grande aiuto.

BIODETOX TEA KIT ( 4 settimane )  ogni 3 mesi + BIODETOX JUICE KIT ( 2 giorni )da ripetere ogni mese per 3 mesi

 

3. Se avete realizzato meno di 3 punti probabilmente le vostre tossine sono sotto controllo e potreste anche saltare i tre giorni della fase detox. 

BIODETOX TEA KIT ( 2 settimane ) + BIODETOX JUICE KIT ( 1 giorno ) 

da ripetere ogni mese per 3 mesi