I NOSTRI
DETOX smoothie

Siamo convinti che il cibo abbia un sapore migliore quando viene preparato con ingredienti biologici, freschi, coltivati e raccolti con il giusto rispetto per la natura. Per questo motivo lavoriamo con le nostre piantagioni o con il meglio dei piccoli produttori, sempre con il controllo totale dell'intera filiera produttiva.

 
jCLnhHI4.jpeg

PERCHÉ SONO DIVERSI DAGLI ALTRI?

La nostra filosofia alimentare ha le sue radici in prodotti di altissima qualità artigianale creati a partire da ingredienti puri e ricchi di proprietà benefiche, nella certezza che siano il meglio che si possa esprimere. Le nostre mani sono lo strumento attraverso il quale possiamo garantire bontà e fragranza, in una perfetta simbiosi di natura e salute. Dr Farmer non usa terzisti, ma raccoglie, lavora, produce e confeziona con qualità artigianale tutti i suoi prodotti. Non usiamo un prodotto congelato o materia prima di quarta gamma, ma solo frutta e verdura raccolta a maturazione proveniente da agricoltura biologica. Solo così possiamo ottenere un prodotto di altissima qualità.

 
estratti-detox.jpg

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

Per tutti i gli ingredienti impiegati nei nostri centrifugati detox perseguiamo la filosofia del commercio equosolidale in quanto costituisce un'alternativa più che valida al tradizionale approccio al mercato, incoraggiando lo sviluppo di molti piccoli produttori nei diversi paesi di origine. Grazie a questa formula siamo in grado di sostenere svariati progetti e diamo la possibilità di migliorare le condizioni di vita dei nostri partner aiutandoli a progettare un futuro migliore.

 
smoothies-detox.jpeg

COLD PRESSED JUICE VS SUCCHI PRESSATI A FREDDO

Il successo dell'estrattore di succhi ha causato un boom nella popolarità di smoothies ed estratti di frutta "cold press". Il principio dietro la spremitura è molto semplice: riuscire ad estrarre quanto più succo possibile da un frutto o da una verdura, evitando la denaturazione degli enzimi o la scissione delle sostanze nutritive dovuti ai processi industriali. Il risultato, che mantiene intatte le proprietà naturali dell’alimento, si ottiene con una pressa idraulica capace di stillare un succo purissimo e prelibato. Il nocciolo della questione ruota tutto attorno alle fibre: nei cold press juice esse vengono rimosse.

detox-juice.jpg

L'IMPORTANZA DELLA FIBRA NEI SUCCHI DETOX

Le fibre hanno una serie di proprietà benefiche per la salute: favoriscono una buona regolarità intestinale ma quel che via via sta ricevendo sempre più attenzione, è il loro ruolo nella salute del sistema immunitario. Le fibre sono cibo per i nostri batteri intestinali, che producono:

· acidi grassi a catena corta che ostacolano lo sviluppo di batteri dannosi, aumentano l’assorbimento del calcio e dei minerali ed esercitano effetti benefici sul nostro sistema immunitario;

· vitamina k, vitamina b12, tiamina e riboflavina;

· butirrato, un acido grasso a catena corta, che è il maggior combustibile per le cellule che rivestono il nostro colon e ne assicura la salute.

In altre parole, nutriamo i batteri e a loro volta i batteri ci nutrono. Inoltre le fibre rallentano la digestione e l'assorbimento degli zuccheri e questo aiuta a prevenire sbalzi bruschi della glicemia nel sangue. Gli estratti o i cold press invece non contenendole possono provocare eccessi di glucosio nel sangue con picchi nel livello di insulina che ha un effetto tutt’altro che salutare. Un estratto che contiene molta frutta può diventare un concentrato di zucchero.

 
smoothies-detox.jpg

I NOSTRI BIODETOX SMOOTHIES SONO DIFFERENTI

I nostri BIODETOX SMOOTHIES sono molto più che un normale cold press. I BIODETOX SMOOTHIES DR FARMER sono 6 frullati 100% frutta e verdura con 6 specifiche diverse formule vegetali da bere in 6 specifici momenti della giornata in funzione della cronobiologia più funzionale per l’individuo. Infatti, La nostra tecnologia brevettata Zer0x ci permette di lavorare e imbottigliare (in vetro) la frutta e la verdura in totale assenza di ossigeno insieme ad un procedimento di rapido shock termico: la temperatura del prodotto viene portata a 70gradi per soli 15 secondi e immediatamente raffreddata in ghiaccio. Questo non permette alle catene di polisaccaridi di rompersi creando un prodotto stabile, sicuro che non solo preserva tutti i principi nutritivi contenuti nella materia prima utilizzata, ma di fatto supera tutti i limiti dei tradizionali cold pressed juice: la catena del freddo e la shelf life ridotta. Senza l’utilizzo di alcun conservante i nostri juice hanno una durata di 12 mesi e possono essere mantenuti a temperatura ambiente. Inoltre nei nostri smoothies è presente una quantità significativa di fibra, assente nei più comuni cold pressed juice, elemento indispensabile di qualunque trattamento detox e fondamentale per il controllo glicemico.