detox: cosa significa?

 
centrifugati-detox.jpg

CURA DETOX A BASE DI CENTRIFUGATI E SUCCHI DI FRUTTA

La vita moderna ci mette di fronte molti fattori nostri nemici - lo stress, l’inquinamento, la scarsa qualità del cibo e del nostro sonno - i quali causano stanchezza, mal di testa, grasso addominale, infiammazione, dolori muscolari e invecchiamento della pelle: tutti segni che troppo spesso trascuriamo ma che in realtà sono il sintomo di un corpo intossicato.

Il detox è una tecnica le cui origini risalgono a più di 2.000 anni fa, quando nell’antica Grecia si raccomandava la depurazione di alcuni organi, come ad esempio il fegato, fondamentale per lo smaltimento delle tossine in circolo.

 

COS’È IL DETOX?

 
succhi-detox.jpeg

ALIMENTAZIONE

Per detox oggi intendiamo riassumere quelli che sono i modi più efficaci, stando sempre agli studi scientifici, per eliminare le tossine dal nostro corpo. Fra tutti, il più efficace è l’alimentazione, se si assumono soprattutto cibi vegetali ricchi di antiossidanti, sali minerali e vitamine. In una dieta detox si raccomanda sempre di non assumere proteine animali e farine o cibi raffinati.

Il nostro obiettivo è quello di proporre soluzioni pronte, veloci e facili per la detossificazione dell'organismo, basandoci sempre su studi scientifici e utilizzando sempre prodotti biologici dall'alto contenuto di proprietà curative. In altre parole, mettendo la scienza al servizio della natura, vogliamo contrastare i silenziosi nemici della nostra salute: stress, cibo spazzatura, sedentarietà, disturbi del sonno e il grasso viscerale. Tutti quei fattori che ci aggrediscono rendendoci più vulnerabili e togliendoci energia.

 
succhi-frutta-detox.jpeg

LA NOSTRA FILOSOFIA ALIMENTARE

Vorremmo che tutti potessero prendersi cura di se stessi attraverso una corretta alimentazione, una giusta attività fisica e raggiungendo la consapevolezza che si può essere molto più, di semplicemente sani. Vorremmo che tutti fossero quindi al meglio delle loro possibilità qui ed ora, questa per noi si chiama SuperSalute®.

La nostra alimentazione non è magia o improvvisazione: si basa sulla scienza e sull’equilibrio. Nasce dalla natura, dalla terra e arriva direttamente a noi. In mezzo solo scienza, lavoro artigianale e buon senso. Per questo è buona. Per questo funziona.