Condizioni generali

 

Le presenti Condizioni Generali (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti a marchio DR.FARMER (succhi,tea, prodotti alimentari,integratori, etc.) (di seguito, i “Prodotti”), sul sito www.dr-farmer.com (di seguito anche il “Sito”) tra la società venditrice, Future Farm s.r.l., con sede legale a Cassago Brianza via N.Sauro, 47, 23893 (LC ), Codice Fiscale e Partita Iva 03706940131,  Capitale Sociale Euro 10.000,00 (di seguito, il “DR.FARMER”) e i clienti che comprano Prodotti sul Sito.

L’utente del Sito potrà richiedere qualsiasi informazione a DR.FARMER tramite il seguente indirizzo email: info@dr-farmer.com

 

1. Condizioni Generali

1.1 Le Condizioni Generali possono essere modificare in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel Sito nella sezione “Condizioni Generali”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali.

1.2 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.3 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, nonché tutte le altre informazioni che DR.FARMER fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

 

2. Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che:
(i) abbiano compiuto la maggiore età (18 anni); qualora siate al di sotto della maggiore età o non potete concludere legalmente un contratto, l’ordine dovrà essere effettuato da parte di un genitore o di un tutore per conto dell’utente. Tutti gli ordini effettuati contravvenendo alla presente disposizione e tutti i contratti stipulati sulla base di tali ordini saranno privi di alcuna efficacia. (ii) abbiano la capacità di agire;
(iii) rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Effettuando un ordine attraverso il Sito, l’utente dichiara e garantisce di essere consumatore finale, che non consegnerà, venderà o distribuirà in altro modo i Prodotti e che non comprerà i Prodotti per fini commerciali o per ottenere qualsivoglia altro beneficio di natura commerciale.

2.2 DR.FARMER si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
(i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
(ii) da un utente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con DR.FARMER;
(iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
(iv) da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

 

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1 DR.FARMER informa l’utente che: (i) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DR.FARMER, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
(ii) il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di DR.FARMER per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge;
(iii) il contratto si intenderà concluso tra l’utente e DR.FARMER al positivo esito della verifica da parte di DR.FARMER della correttezza e completezza del modulo d’ordine, della disponibilità dei Prodotti ordinati e del regolare pagamento del prezzo. In tale senso, DR.FARMER eseguita detta verifica, darà all’utente, conferma scritta dell’accettazione o del rifiuto dell’ordine. Resta inteso che in caso di rifiuto dell’ordine, saranno restituite all’utente tutte le somme eventualmente incassate da DR.FARMER.

 

4. Informazioni sui Prodotti

4.1 Attraverso il Sito è possibile acquistare esclusivamente prodotti a marchio DR.FARMER caratterizzati dai più alti standard qualitativi.

4.2 Le informazioni relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto”). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

4.3 I Prodotti sono suddivisi in diverse categorie: (i) i succhi (di seguito. “Succhi”);  (ii) i tea; (iii ) i kit ; (iiii ) abbonamenti , etc.

 

5. Salute

5.1 Prima di iniziare il trattamento alimentare con i Prodotti si consiglia di consultare un medico per determinare gli eventuali rischi per la vostra salute e l’idoneità del trattamento. I Prodotti potrebbero non essere indicati per tutti i soggetti.

5.2 I Prodotti possono essere consumati dalle donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento soltanto su supervisione medica. In caso di assunzione di farmaci o in presenza di particolari patologie, è sempre opportuno consultare il medico.

5.3 Le informazioni generali contenute sul Sito e nella Scheda Prodotto non costituiscono in alcun modo consigli di carattere medico.

 

6. Prezzi

6.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

6.2 I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito comprendono i costi di spedizione. Eventuali spese aggiuntive saranno preventivamente evidenziate al momento dell’acquisto.

 

7. Modalità di pagamento

7.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito verrà effettuato tramite carta di credito e Paypal.

7.2 In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà riaccreditato.

 

8. Consegna dei Prodotti

8.1 La consegna dei Prodotti avverrà secondo le modalità e l’indirizzo indicati al momento dell’acquisto.

Le consegne verranno effettuate dal martedì al venerdì, escluse festività nazionali.

I corrieri non sono autorizzati a lasciare incustoditi i prodotti DR.FARMER enteremo di contattare il cliente al numero di telefono fornitoci e il cliente è responsabile della propria reperibilità a tale numero.

I prodotti DR.FARMER he non saranno recapitati causa mancato ritiro del cliente (non si trovava nessuno all’indirizzo dato in fase di acquisto) verranno rimandati in giacenza dal corriere e la responsabilità sarà del cliente e non ci sarà nessun rimborso.

8.2 Al momento della consegna l’utente è tenuto a ispezionare i Prodotti ricevuti. In presenza di eventuali difetti è possibile contattare DR.FARMER via email o telefonicamente segnalando le difformità. Tale segnalazione dovrà avvenire entro e non oltre 3 ore dalla consegna. In mancanza delle suddette comunicazioni entro le tempistiche indicate DR.FARMER si riserva il diritto di non rimborsare o sostituire i Prodotti acquistati.

 

9. Diritto di recesso

9.1 I clienti non soddisfatti potranno esercitare il diritto di recesso nei modi e nei termini previsti dal Codice del Consumo in relazione ai Prodotti. Nello specifico il cliente potrà recedere entro il termine di 14 giorni dall’acquisto degli Integratori dandone apposita comunicazione via email a DR.FARMER.

9.2 Per quanto attiene l’acquisto dei prodotti DR.FARMER, trattandosi di prodotti alimentari, il cliente potrà inviare la comunicazione di recesso esclusivamente entro 48 ore prima della data di inizio del trattamento. A causa della natura dei Prodotti consegnati non è previsto alcun diritto di recesso successivo al termine precedentemente indicato.

9.3 I Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui l’utente ha comunicato a DR.FARMER la sua decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo Cassago Brianza via N.Sauro, 47, 23893 (LC ).

9.4 Solo dopo la ricezione del Prodotto o, se precedente, la fornita dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito il Prodotto, e a condizione che i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso siano state correttamente rispettate, DR. FARMER procederà, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione di recedere dal contratto al rimborso dell’importo pagato dall’utente per il Prodotto. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

9.5 Il cliente risponderà della diminuzione del valore del Prodotto, risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del Prodotto medesimo. Se riscontrerà una siffatta manipolazione, DR.FARMER ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni dal ricevimento del Prodotto e, se non ancora effettuato, si avvarrà del diritto di non provvedere al rimborso.

 

10. Forza maggiore

10.1 L’esecuzione delle prestazioni da parte di DR.FARMER può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

10.2 Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento di DR.FARMER imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del cliente del corretto indirizzo della spedizione.

10.3 DR.FARMER informerà l’utente circa il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, l’utente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

11. Fatturazione

11.1 L’attività di vendita on line dei beni materiali è identificata come “commercio elettronico indiretto”, che l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 21.07.2008, n. 312/E e con la risoluzione 15.11.2004, n. 133/E ha definito “transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere.” Ai fini IVA, l’Agenzia delle Entate con la risoluzione 05.11.2009, n. 274/E ha stabilito che le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richieste dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del D.P.R. n. 633/1972, nè obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del D.P.R. 21 Dicembre 1996, n. 696. I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati nel registro previsto dall’articolo 24 del D.P.R. n. 633 del 1972 (registro dei corrispettivi).

11.2 Se il cliente vuole la fattura, dato che dal 1° Gennaio 2019 è in vigore la “fattura elettronica” deve, pertanto, farne richiesta all’indirizzo mail administration@dr-farmer.com entro e non oltre la data di pagamento, comunicando i suoi dati indispensabili: N° di Partita IVA, N° di Codice fiscale ed indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata).

12. Legge applicabile e foro competente

12.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

12.2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro di Lecco.